termorace

Le termocoperte TermoRace, costruite con materiali innovativi e tecnologie all'avanguardia, si contraddistinguono per la loro affidabilità, robustezza e per gli elevati livelli di prestazione che garantiscono.

  • La parte riscaldante è costituita da una resistenza realizzata mediante fibre di carbonio ricoperte da uno strato di silicone termoconduttivo, che rappresenta un'ottima garanzia di flessibilità, affidabilità e durata nel tempo rispetto ad una resistenza tradizionale in rame.
  • Il riscaldamento avviene trasferendo calore in maniera molto più omogenea rispetto ad una termocoperta tradizionale. E' pertanto possibile portare in temperatura gli pneumatici in tempi rapidi pur mantenendo limitata la temperatura della resistenza, evitando così di danneggiare localmente la superficie della gomma.
  • La particolare disposizione trasversale della resistenza garantisce una distribuzione omogenea del calore su tutto il battistrada del pneumatico.
  • Tutti i materiali utilizzati sono ignifughi.

Le termografie effettuate con sofisticate apparecchiature a disposizione del centro R&D TermoRace dimostrano una miglior e più rapida diffusione del calore rispetto ai sistemi tradizionali:

Il SWS (Side Warm System) è un sistema che prevede una disposizione della resistenza appositamente studiata per le termocoperte della linea moto. Il sistema privilegia il riscaldamento dei lati del battistrada, la zona più difficile da portare in temperatura.

Il TWS (Total Warm System) garantisce una temperatura omogenea sull'intero battistrada ed è utilizzato per il riscaldamento dei pneumatici da auto.